top of page

Corso di fotografia Base a Sant'Agata de' Goti

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/8

Durata: 2 ore e mezzo

Lingua: Italiano

Luogo: Sant'Agata de' Goti (BN)

Tariffe a Persona

Adulti: Euro 69,00

Attrezzatura Fotografica non Fornita in dotazione

Possibilità di noleggio Macchina Fotografica Reflex con Cavalletto (Euro 12,00)

Descrizione

Si partirà dal famoso costone tufaceo che caratterizza la città di Sant’Agata de’ Goti, qui cercheremo di familiarizzare al meglio con tutte le funzioni di cui dispongono le macchine fotografiche Reflex (formati fotografici, impostazioni manuali, esposimetro, messa a fuoco etc.); per poi approdare ad uno degli argomenti fondamentali nella base della TECNICA FOTOGRAFICA come le regole di composizione per una inquadratura perfetta.

Proseguiremo poi il percorso alla volta del centro storico e le perfette luci delle sue stradine, qui ci approcceremo alla base della fotografica con la scoperta delle impostazioni manuali della fotocamera ed in particolar modo al corretto utilizzo dell'esposimetro, grazia al quale saremo in grado di regalare una particolare scelta stilistica alle nostre fotografie, attraverso la scelta della luce, l'uso di diaframmi e tempi di scatto. Si consiglia, anche se non obbligato, l'uso del cavalletto. 

Le foto effettuate con reflex noleggiata saranno inviate in formato digitale al partecipante qualora ne faccia richiesta.

N.B. L'esperienza avrà luogo solo se si forma un gruppo di minimo 6/8 persone

bottom of page