top of page

Esperienza enogastronomica: Torchio

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/7

Durata: circa 3 ore e ½

Orari: 12.00 e 19.00

Lingua: Italiano, Inglese

Luogo: Castelvenere (BN)

Tariffe a Persona

Adulti: Euro 45,00

LogoVenditti-1.png

Descrizione

La storia dell'azienda Antica Masseria Venditti ha origini profonde in Castelvenere, fatta di tradizione, passione e amore per il vino.

Parte da molto lontano, da generazioni di uomini e di donne con lo stesso sogno: valorizzare il proprio territorio e produrre uve e vini di qualità provenienti dalla propria terra. È una storia di famiglia tramandata che con documentazioni e ricordi ha contribuito a salvare vitigni antichi che rischiavano di perdersi.

 

La Masseria, antica dimora, il maestoso torchio datati 1595, testimoniano il lungo percorso dedicato alla produzione del vino. Negli anni '50 è nonno Pasquale a rinnovare tutti i vigneti e negli anni '80 con spirito innovativo è Nicola, enologo, ad accrescere l'azienda con dedizione assoluta puntando sulla coltivazione biologica e sull'accoglienza.

 

Percorso viticolo ed enologico con degustazione professionale al tavolo con calice di tre o quattro vini, olio extra vergine di oliva, accompagnati da pranzo con menu stagionale di Donna Lorenza (antipasto con specialità dell’orto e del cortile, primo piatto, secondo, dolce).

bottom of page