
Enogastronomia di Casa | 2 notti/3 giorni
1° Giorno
Sant'Agata de' Goti
Arrivo nella località prevista e incontro con un nostro responsabile . Consegna dei voucher dei servizi prenotati. Tutto ci sembra di..vino! In un territorio autentico dove nasce la prima Falanghina al mondo la Sommelier Gianna Piscitelli vi condurrà per un viaggio sensoriale alla scoperta di una terra magica in un bicchiere, dandovi l'opportunità di accostarvi al vino mediante racconti, esperienze e degustazioni di una Campania da vivere, ma soprattutto da bere . La Degustazione comprenderà 3 calici e saranno inseriti anche vini d'annata. Pranzo Libero. Nel pomeriggio degustazione presso un birrificio noto del territorio. Sarà un’esperienza indimenticabile. Toccherai con mano le materie prime utilizzate, percorrerai l’intero ciclo di produzione e assaggerai il frutto del nostro lavoro respirando a pieno i luoghi, le idee e la visione che hanno ispirato la nascita del Birrificio del Sannio, attraverso una visita alla Sala Cottura e alla Cantina con spiegazione dei processi produttivi delle birre a cui segue degustazione guidata abbinate a uno snack del territorio. Cena nel Rinomato ristorante Agape con percorso degustazione (calici abbinati). Pernottamento in Albergo Diffuso.
Dalla Cucina alla Cantina
2° Giorno
Sant'Agata de' Goti
Dopo la colazione si parte con la cooking class . Regalatevi un'esperienza unica: entrate in cucina con lo chef Gabriele Piscitelli e riscoprite l'identità del gusto attraverso materie prime autentiche e tecniche innovative. In una cucina contemporanea avrete l'opportunità di attivare i vostri sensi condividendo un'esperienza di conoscenza, preparazione e degustazione dei piatti realizzati per l'occasione con prodotti legati al nostro territorio campano. Nel pomeriggio Visita delle cantine sotterranee scavate nella roccia di tufo al centro della cittadina medievale di S.Agata. Degustazione di 5 vini doc dell’azienda che ha imbottigliato per la prima volta al mondo nel 1979 la Falanghina. Assaggi di prodotti del territorio ed olio EVO – Cena in Ristorante Tipico Zì Pauluccio e pernottamento.
Una giornata da Contadino
3° Giorno
Sant'Agata de' Goti
Dopo la colazione lo staff dell'azienda Maison du Monte vi accompagnerà alal forse prima esperienza da contadino. Arrivo Ore 10.00 nei terreni di riferimento. Passeggiata nei ciliegeti dell'azienda dove, dopo una breve spiegazione delle varietà presenti sul territorio, si raccoglieranno le ciliegie necessarie per la preparazione delle conserve fatte insieme, da portare con sé. Ore 13.00 pranzo, tenendo conto di eventuali intolleranze e/o allergie, così da vivere una vera e propria giornata del contadino che raccoglie le sue primizie. Nel dopo pranzo, si provvederà a sigillare i vasetti. Si concluderà il tutto con caffè e liquori di produzione propria. Ore 17.00 ritorno in centro e saluti.
Fine dei servizi
Euro 559,00
La Quota Comprende
2 notti in Albergo Diffuso accuratamente selezionato con colazione - Esperienze inserite: Approccio al Vino, Degustazione e visita in Birrificio, Percorso degustazione Ristotante Agape con 5 calici, Cooking Class, Visita Cantine Mustilli, Cena in Ristorante Tipico Bevande Incluse, Una giornata da Contadino - Assistenza h 24
La Quota Non Comprende
Mance – eventuale Tassa di soggiorno – Extra di carattere personale - Bevande ai pasti se non espressamente indicate – Trasferimenti interni - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la Quota Comprende “