top of page

L'Arte del  Cioccolato

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/2

Esperienza Cacao

Durata: 90 minuti

Lingua: Italiano, Inglese

Tariffe a Persona: Euro 29,00

Sua Maestà "Il Croccantino"

Durata: 30 minuti

Lingua: Italiano, Inglese

Tariffe a Persona: Euro 9,00

                 Minimo 10 Pax

aut_edited.png

Descrizione esperienza cacao

Offriamo la nostra esperienza nel campo del cioccolato, di cui siamo
produttori da diversi anni. Vivrai n'esperienza unica, fatta di nuove scoperte, sapori e sensazioni.
Cos’è Esperienza Cacao? E’ un viaggio stimolante e conoscitivo del cioccolato, dal suo frutto fino al prodotto finito dopo tutto il suo accurato processo di lavorazione. Ti porteremo lontano, fin dentro le piantagioni dove vedrai i cacaoteros all'opera e alla fine le tue papille gustative gioiranno alla degustazione del cioccolato monorigine, senza tralasciare praline e creme spalmabili! Condividi con noi l’esperienza unica di testare il “Cibo degli Dei” Preparati ad apprendere il processo di lavorazione del cacao e a gustare il cioccolato attraverso i cinque sensi.

N.B. L'esperienza avrà luogo solo se si forma un gruppo di minimo 6 persone

Descrizione sua maesta' il croccantino

E’ una delle dolcezze più semplici e più antiche.. che alcuni rimandano agli antichi Romani.Nel Sannio beneventano: dove oltre la storia, le tradizioni e l’architettura, è rinomata per la famosa ricetta legata al “Croccantino” e nel piccolo borgo di San Marco dei Cavoti ha fatto di una variante del classico torrone, la propria gloria. Una golosità peculiare, quella della croccante fatta da zucchero, mandorle e nocciole ricoperta di una glassatura di finissimo cioccolato.
Attivo promotore dell’innovare questa antica specialità e, forte di una solida reputazione, stile abbinati a packaging sofisticati, Autore Chocolate resta fedele al paiolo di rame, agli ingredienti unici e selezionati ricreando di stagione in stagione ricette e accostamenti pregiati e ricercati...pistacchio di Bronte, fico bianco del Cilento, miele di sulla del Sannio e uva sultanina ma anche morbidi alla menta, gianduia, cocco, caffè, mandarino di Ciaculli...

I nostri maestri cioccolatieri vi allieteranno con una dimostrazione del croccantino realizzato interamente a mano....nocciole e mandorle pregiate e selezionate che vengono prima tostate, poi ridotte in granella. Intanto si prepara il caramello che accoglierà la granella, in un paiolo di rame, rimestando con una “cucchiarella” di legno. Si versa l’impasto (la “cotta”) bollente su un piano d’acciaio e lo si stende con un matterello a forza di braccia. Quindi lo si taglia con i rulli appositi, dei coltelli circolari con lame ricreando le forme dei nostri croccantini che riposano a lungo prima di esser ricoperti dal cioccolato fondente blend 62%.

N.B. L'esperienza avrà luogo solo se si forma un gruppo di minimo 6 persone

bottom of page