top of page

Sulle Orme di Padre Pio 2 notti/3 giorni

1° Giorno

Pietrelcina

Partendo da Benevento, per poco più di 12 chilometri, tra i suggestivi panorami sanniti si giunge a Pietrelcina, edificato su  una terrazza naturale, che gli abitanti chiamano la Morgia,  circondato da un suggestivo paesaggio tipico dei territori della valle del Tammaro, ricco di corsi d’acqua e impreziosito da una rigogliosa vegetazione. Nel rione Castello, il più antico dell’abitato, nacque Francesco Forgione,  il Santo di Pietrelcina, Padre Pio. Oggi nel borgo è possibile visitare tutti i luoghi che hanno accompagnato la vita del Santo. Pietrelcina è una delle maggiori mete religiose d’Italia; vi si può visitare, tra gli altri edifici, il convento della Sacra Famiglia, con il Museo in cui si conservano numerose reliquie appartenute al frate; la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, in cui egli celebrò la sua prima messa; la Chiesa di S. Anna, in cui venne battezzato.

 

Pranzo in ristorante con bevande.

 

Al termine si ci trasferisce a Sant’Agata De’ Goti, uno dei 7 borghi più belli d’Itali, nonché bandiera arancione. Sorge su un sperone tufaceo, l’incantevole borgo, che ci offre numerose chiese, il Castello normanno, lapidi ed iscrizioni romano che evocano il suo antico splendore dei mille anni di sede vescovile. Tra le attrazioni storiche si potranno visitare il Duomo, la chiesa dell’Annunziata e il Castello Medioevale e sula finire in giro per le viuzze caratteristiche del piccolo Borgo sannita.

 

Rientro a Benevento per cena (libera) e pernottamento

 

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Verso San Giovanni Rotondo

2° Giorno

San Giovanni Rotondo

Dopo la colazione partenza per San Giovanni Rotondo. Arrivo in prima mattinata al Santuario del Frate, oggi santo, con le stigmate San Pio. Nel 1959, Padre Pio, con l'inaugurazione della chiesa di Santa Maria delle Grazie, si rivolse ai suoi confratelli dicendo loro che avevano realizzato una "scatoletta di fiammiferi".

La nuova chiesa del pellegrinaggio commissionata a Renzo Piano, è stata la risposta dei frati alle necessità dei fedeli che ogni anno affollavano a milioni la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. L'entrata della Chiesa è caratterizzata da una grande croce in pietra che racchiude in se un duplice significato: segno di travaglio, ma anche di vittoria. La Croce, alta 40 metri, è composta da 56 blocchi di pietra, differenti l’uno dall'altro, che costituiscono la parte verticale e da altri 14 utilizzati per i bracci; ha una base quadrata con lato di 2,5 metri ma lo spessore si restringe in altezza fino a 0,40 centimetri per dare un senso di immensità dell'opera. Entrati in chiesa ci si trova al cospetto di 21 arcate in pietra che si estendono a raggio. L’altare rovesciato e posto in una posizione più bassa rispetto ai fedeli, illuminata da un cono di luce naturale che filtra da un’apposita apertura della copertura, la quale è realizzata utilizzando bellissime scandole in rame che con il passare del tempo cambiano il loro aspetto. Pranzo in ristorante tipico. Al termine trasferimento a Benevento e fine dei servizi.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Euro 189,00

La Quota Comprende

Spostamenti in bus come da itinerario – due pranzi bevande incluse – visita guidata di Pietralcina – S. Agata De’ Goti – San Giovanni Rotondo – Soggiorno in hotel a Benevento.   Assistenza h 24

La Quota Non Comprende

facchinaggio, mance, extra, e tutto quant’altro non previsto alla voce “La quota comprende”

Attivita'

Tutte le esperienze inserite nel viaggio smart sono completamente personalizzabili ed intercambiabili con altre presenti sul nostro portale.

Scrivici per rendere unico il tuo viaggio nel Sannio, il nostro Team creerà in meno di 48h il tuo itinerario perfetto!

whatsapp-3000966_1280_edited.png

Scrivici su Whatsapp per ulteriori Info o clicca su "Prenota" per compilare il modulo dedicato!

bottom of page